Archivi del mese: febbraio 2013

Profondo Blue by Balestra

ImmagineImmagineImmagineWhite , per la Fashion Week di Febbraio 2013 prova a far concorrenza a Trenitalia e prova ad unire Roma e Milano , portando dalla Capitale al capoluogo lombardo una mostra organizzata già lo scorso gennaio da AltaRoma che ha visto protagonisti alcuni giovani designer che si sono confrontati con la filosofia della couture Balestra.
 
L’intento di Be Blue Be Balestra hanno dato vita a creazioni a tema, accomunate dalla nuance di blu brillante che caratterizza la maison di Renato Balestra.
 
White dunque ha organizzato negli nuovi spazi di ProgettoCalabianaMilano la mostra Be Blue Be Balestra
 
Il tutto contornato da lambrusco e polenta!!

Ancora uno stop ai Della Valle…

Immagine

Chissà se l’espressione era già sinonimo della notizia piombata dal Cda Telecom:

trattativa in esclusiva solo con Urbano Cairo per La7. Dunque non giudicata in tempo la proposta di Diego Della Valle, peraltro ancora solo allo stadio di manifestazione d’interesse.La proposta di Diego Della Valle era troppo generica per fermare il vaglio delle altre offerte che sarebbero scadute a breve. L’imprenditore delle suole potrà rientrare in gioco solo se la trattativa con Cairo non andrà in porto . Inoltre Urbano Cairo ha negato per ora contatti: «Ho presentato la mia offerta da solo, in qualità di editore puro, e con Diego Della Valle, per quanto ci siano dei buoni rapporti, non ci sono stati contatti sul tema». Disponibilità a collaborare, come ha scritto Il Sole-24Ore di domenica, c’era invece da parte di Clessidra. Lo ha confermato Marco Bassetti, che aveva curato il progetto editoriale per il fondo: «Credo che Sposito non avrebbe remore a stringere accordi con Della Valle – aveva detto alla vigilia Bassetti – Anche se quell’affermazione sulla cordata delle “persone che vogliono bene al nostro Paese” contenuta nella sua nota non ci è affatto piaciuta».

«Prendiamo atto», ha commentato da parte sua Della Valle. «Volevamo tentare di costruire un modello nuovo di società di media – ha spiegato in una nota – che coinvolgesse un gruppo di investitori italiani, professionisti che lavorano attualmente a La7 ed altri che sarebbero arrivati, per cercare di sviluppare ancora con più determinazione un polo televisivo coerente con i principi di salvaguardia dell’indipendenza dell’informazione. Ci auguriamo che questo avvenga comunque, il Paese ne ha sicuramente bisogno».

Insomma il destino di Mentana & Co è ancora in forse, nel mentre Mr Tod’s si rilassa al suo party,durante la Milano Fashion Week, per il lancio della nuova capsule collection firmata Katie Grand, stylist e direttrice del magazine Love.

Una collezione autunno/inverno 2013-14 che aumenta i modelli di quella precedente a settembre, sempre realizzati da Katie. Il motivo a cuore è sempre presente, ed ora si arricchisce di custodie per iPad ed iPhone, una tap shoe, una skater shoe e una nuovo trolley.

La collezione prende in nome Gang e sarà in vendita nei negozi selezionati Hogan a partire da fine luglio 2013.

Aggiungi una modella al bancone ed il caffè diventa griffato

Prada conquista l’angolo più gettonato di via montenapoleone, quello dove da sempre è insediata la pasticceria Cova, con lo scopo di diversificare e di lanciare il brand Cova a livello internazionale, con l’apertura di 40 pasticcerie a marchio Cova in giro per il mondo. Ricordiamo che Cova conta già tre caffè in franchising in Giappone, due a Shanghai e ben sette caffè e 10 boutique di pasticceria a Hong Kong. Inoltre, dal 1997  è a bordo dei transatlantici a cinque stelle della compagnia americana Celebrity Cruises facendo gustare ai passeggeri i suoi celebri cappuccini made in Italy.

Nello specifico il gruppo guidato da Patrizio Bertelli per ora non commenta l’indiscrezione, ma secondo quanto risulta a MFF l’operazione sarebbe stata definita nei giorni scorsi con l’acquisto dell’80% della Pasticceria Confetteria Cova per un prezzo di circa 12 milioni di Euro, mentre il restante 20% resterebbe a Paola Faccioli, figlia del fondatore Mario Faccioli, alla quale sarebbe affidata la gestione dell’ambizioso piano di sviluppo internazionale.

La notizia dell’acquisizione di Cova infatti giunge all’indomani dell’annuncio dei risultati di vendita nel 2012, che si è chiuso con 3,3 miliardi di ricavi e una crescitadel 29% che ha surclassato quella di tutti gli altri big internazionali del settore.

Leonardo Caccetta BDAY

ImmagineImmagineImmagineImmagine

Leo 39 anni e non sentirli..una moglie e non sentirla..una figlia e non sentirla…ma tutti abbiamo sentito una grande dichiarazione di amore….

Auguri al guru degli eventi sul territorio nazionale…in attesa ovviamente del giro di boa del prossimo anno….

Elezioni 2013 ( in attesa di quelle 2014…..)

Immagine

Domenica 24 febbraio, dalle ore 8 alle ore 22, e lunedì 25 febbraio, dalle ore 7 alle ore 15, si svolgeranno le operazioni di votazione per rinnovare finalmente il Senato della Repubblica e della Camera dei Deputati. In contemporanea si svolgeranno anche le elezioni del Presidente e del Consiglio regionale di tre regioni clou, Lombardia, Lazio e Molise. Lo scrutinio avrà inizio lunedì 25 febbraio, al termine delle operazioni di voto e di riscontro dei votanti,cominciando dallo spoglio delle schede per l’elezione del Senato. 

Successivamente, martedì 26 febbraio, a partire dalle ore 14, si svolgeranno gli scrutini per le elezioni regionali. 

Scuole chiuse ed ennesimi costi che il prossimo governo dovrà recuperare con la futura manovra finanziaria….restiamo in attesa quindi della nuova INCU….(aliquota al 100%)

Borbonese una vita a rotoli?!

ImmagineInaugurato ieri 22 febbraio, in corso Matteotti 8, il pop-up store temporaneo di Borbonese, progettato dall’Architetto Marco Bonelli,

Una giungla di tubi di cartone che ricreano scaffalature e sedute.

La boutique prevede intere pareti e porzioni di soffitto rivestite di cilindri di cartone riciclato di diversa dimensione e proporzioni, il tutto  a ricreare un cortile all’interno del quale scoprire i prodotti del marchioImmagine

 

In ottica di Reflex

Un cocktail party dove la protagonista ufficiale è la nuova collezione Persol Reflex Edition

Le Reflex sono ormai tornate in voga da qualche anno, unendo vintage e tecnologia moderna.

La nuova collezione”Reflex Edition” di Persol è  ispirata alla moda delle macchine fotografiche così come nell’era del boom.

ImageImageImage

Mauro Grifoni a best way for MFW

Il progetto  An Ode to Paper spalanca le porte all’editoria indipendente, dando spazioad un nuovo modo di comunicare, distante dai canoni più classici.

Mauro Grifoni coinvolge Essen | A Taste Magazine, il primo magazine worldwide a concepire il food in modo trasversale attraverso interviste e approfondimenti.

Come sempre il tutto accompagnato da Champagne Cuvée Rosè G.H. MUMM.

IMG-20130222-00862IMG-20130222-00861

Hermés segna una doppietta nella Capitale.

 
 Image
E’ stato inaugurato ieri il nuovo store della maison francese nel cuore della Capitale.
100 mq alle spalle del Parlamento, forse proprio per sancire l’ormai supremazia della boutique made in France,tra le mura romane.
Un grande schieramento di personale rigorosamente con foulard  ha dato accoglienza agli invitati arrivati per scoprire i nuovi spazi realizzati dallo studio internazionale Rena Dumas.
Alla presenza di una nutrita delegazione in rappresentanza di Hermés, si è celebrata con un brindisi l’apertura prima che i pochi fortunati clienti fossero convogliati come in un Eyes Wide Shut tra le vie del centro storico fino al Chiostro del Bramante, dove ad accogliergli è stata allestita un mostra per celebrare l’ “ Essenza del cuoio” , ossia un vero e proprio viaggio a ritroso nella storia della evergreen manifattura parigina grazie a una mise en scène firmata da Alexandra Plat.
Pochi i personaggi noti intervenuti, pare si sia preferito lasciare spazio alla tradizionale ed affezionata clientela del brand.
A conclusione dell’esposizione gli splendidi spazi del Chiostro del Bramante si sono trasformati per l’ennesima volta in un evento curato nei minimi dettagli dalla Triumph sotto l’occhio vigile di Maria Criscuolo a coordinare le prelibatezze del ristorante veneto Celeste.

Wall Street Journal inside MFW

Il debutto di Kristina O’Neill alla guida del magazine WJS. è stato celebrato durante Milano Moda Donna, in un evento come sempre sbalorditivo nella cornice di Palazzo Clerici.
ImageImage
 
L’ingresso  di Kristina rappresenterà una nuova era per la rivista: con un nuovo logo il white s’impossessa della copertina di Marzo di WSJ. 

Image