Veronica Toscano. FW 14-15

Si respira purezza nella collezione Autunno/Inverno 14-15 di Veronica Toscano.

Armonia e flessuosa, dalle forme geometriche ma stondate, unite a colori puri come il bianco, in un gioco di luce ed armonia sinonimi di limpidezza e trasparenza. La giovane designer si affaccia al palcoscenico di AltaRoma con una collezione sofisticata ed innovativa. Gioco di Forme ma anche gioco di contrasti.

Sugli abiti capispalla troviamo materiali quali il PVC, materiale innovativo ed austero allo stesso tempo ammorbito da ricami a “rosone” con filo su tinta, un mix di austerità sdrammatizatta e bon ton contemporaneo, matrice comune delle collezioni della designer.

La donna di Veronica Toscano vive due universi, apparentemente contrapposti. Tanta purezza coesiste in un mondo caotico, metropolitano, veloce, senza freni, dove l’asfalto, la strada, la fretta prenono il sopravvento su tanta beata calma. l’utilizzo dei colori più accesi quali il blu elettrico e rosso e gli inserti in vinile, provengono da un mondo metropolitano che brulica di movimento e non si ferma mai.

Una collezione dedicata al nuovo universo femminile che interpreta la vita decidendo di indossare capi dalla forte personalità senza dimenticare lo stile e la raffinatezza del made in italy.

Lascia un commento