Archivi del mese: Maggio 2022

Deals…abbreviato

Un nuovo brand per segnare l’avvio di un percorso improntato all’ibridazione delle asset class del real estate e allo sviluppo all’estero. Gva Redilco & Sigest diventa Dils. E vara una massiccia campagna di comunicazione ( circa 10 mln investiti) per inaugurare una nuova stagione per la “startup con ottant’anni di storia”, come la definisce l’amministratore delegato, Giuseppe Amitrano

MetàBirra

La nuova birra è stata presentata dalla casa con l’ironia che contraddistingue il brand, in un evento ospitato proprio su Decentraland alla presenza di Bram Westenbrink, global head di Heineken. O meglio, era presente l’avatar. 

La birra ovviamente non è realizzata con frumento, ma con pixel, codici e notti di instancabile programmazione da parte dei developer. 

La caratteristica di Heineken Silver è che, essendo un prodotto virtuale, non può essere assaggiata, ma, spiega l’azienda, come si addice al marchio Heineken, adempie a pieno al suo compito di portare le persone in un unico posto e socializzare. 

È così che Heineken intende vivere l’esperienza del metaverso, consapevole che si tratta di realtà virtuale, appunto.

Chi ha il mare non ha i denti….

La stagione sportiva 2022 dello Yacht Club Costa Smeralda insieme al nuovo corso del progetto Young Azzurra è stata presentata oggi a Milano. L’evento è tornato a svolgersi in presenza dopo due anni, radunando soci, partner, giornalisti e amici dello YCCS presso l’event space Magna Pars a Milano.
Ad aprire la presentazione del calendario sportivo è stata la Principessa Zahra Aga Khan, Presidente del Consiglio Direttivo dello YCCS, con un videomessaggio di benvenuto. A seguire, i presentatori dell’evento, la conduttrice Eleonora Cottarelli e l’editorialista Giovanni Bruno di Sky Sport, hanno invitato sul palco il Commodoro YCCS Michael Illbruck il quale, dopo un saluto generale ha ringraziato per il supporto tutti i partner, in particolare quelli istituzionali dello YCCS: Rolex, Jaguar Land Rover e Allianz. La parola è passata poi al Segretario Generale e Direttore Sportivo dello YCCS, Edoardo Recchi, per la presentazione delle regate in calendario per il 2022.
Tra le novità di quest’anno c’è la regata di apertura della stagione con l’affiancamento del title sponsor Giorgio Armani alla Superyacht Regatta.  Alla regata, che inaugurerà la stagione sportiva in Mediterraneo per i superyacht, potranno partecipare imbarcazioni con lunghezza minima di 90 piedi e multiscafi di almeno 50 piedi di lunghezza

NiNi Ecar

Con l’inaugurazione dello showroom di Peschiera, in via Grandi 31, e la presentazione in esclusiva di Ariya, nuovo crossover coupé 100% elettrico, la concessionaria Nissan Nini Car consolida la sua presenza sul territorio. Grande festa, ieri alle 18, nel punto vendita scelto per la sua posizione ottimale, vicino all’Idroscalo e all’aeroporto di Linate. La sede va ad aggiungersi a quelle di Vaiano Cremasco e Pieve Fissiraga. “Insieme a Nini Car – dichiara Marco Toro, presidente e amministratore delegato di Nissan Italia, che ha partecipato all’evento – stiamo rafforzando la nostra presenza in una zona molto strategica dal punto di vista commerciale e lo facciamo in un anno importante, che vede il lancio di 5 nuovi modelli Nissan elettrificati: Ariya, Qashqai e-power, Juke ibrido, il nuovo X-Trail e-power e Townstar elettrico”. “Nini Car nasce dall’intuizione di mio padre Antonino Barrile, che ha sempre messo al primo posto i clienti – aggiunge Nadia Barrile -. Noi raccogliamo la sua eredità, orgogliosi di farlo con Nissan. Prodotti e servizi sono pensati per dare valore ai clienti e rafforzare la loro fiducia nel marchio, basti pensare a Promessa Nissan, programma di servizi di assistenza unico nel panorama automobilistico”.

Il Gambero Raro

Il Gambero Rosso presenta Vini Rari, un nuovo progetto editoriale interamente dedicato al mondo del vino «artigianale» per valorizzare etichette di grande valore tirate in quantità limitata. Sarà una pubblicazione digitale, in italiano e in inglese, pensata per valorizzare vigne e appezzamenti storici, vitigni e parcelle del tutto sconosciute, tratteggiando un mosaico puntellato da vini dallo straordinario carattere in bottiglia. Ogni settimana, verranno proposti due vini rari per un percorso che accenderà i riflettori sui grandi artigiani del vino italiano raccontando selezioni che conservano, proprio grazie alla loro dimensione, un’aderenza territoriale del tutto speciale, meritevole di una narrazione specifica. Il progetto editoriale sarà curato dai giornalisti Giuseppe Carrus e Lorenzo Ruggeri, da ormai 15 anni in forza alla Redazione Vino del Gambero Rosso e da sempre alla continua ricerca delle bottiglie più rare, curiose e stimolanti.

Terrazza bagnata… Terrazza Profumata

L’apertura di Terrazza Gallia celebra la bellezza mediterranea, anche se sotto la pioggia…

Nel corso della prima edizione della Milano Beauty Week un appuntamento tutto profumato,  per inaugurare la stagione “open air” dei Milanesi. Dal 4 maggio aromi, profumi e sapori saranno protagonisti di un ricco calendario di eventi al rooftop bar e ristorante dell’Excelsior Hotel Gallia, un hotel Luxury Collection

L’attesissima stagione “open air” dei milanesi in Terrazza Gallia inizierà ufficialmente il 4 maggio con l’inaugurazione di uno dei luoghi più iconici della città: il rooftop bar e ristorante dell’Excelsior Hotel Gallia, un hotel Luxury Collection, parte dello straordinario portfolio di Marriott Bonvoy. Nello stile Mediterranean Breeze, l’apertura della terrazza si declina in un appuntamento della Milano Milano Beauty Week e segna l’inizio di un ricco programma di eventi e attività che accompagneranno il pubblico per l’estate.

Un opening in cui si celebra la bellezza e la ricercatezza della spettacolare location che si combina in una perfetta alchimia estetica con la proposta enogastronomica dell’hotel: un soffio mediterraneo frizzante e naturale,  espressione di purezza,  freschezza e vivacità. Anche gli ambienti si adattano alla serata che, per l’occasione si identificano con una firma l’olfattiva, “Mediterranean Breeze”  fresca, fiorita, fruttata e realizzata ad hoc da Scent company, azienda leader nel branding olfattivo. Glamour e divertimento animeranno la serata inaugurale, per dar modo agli ospiti di vivere la bellezza dello stare insieme in un ambiente dall’atmosfera unica.

Aromi, profumi e sapori del nostro Mediterraneo troveranno spazio nei tre cocktail che il nuovo bar manager di Terrazza Gallia, Andrea Griggion ha proposto per l’occasione e che andranno ad arricchire la drink list dell’estate. French 75, Negroni e Collins, cocktails intriganti tra i più conosciuti e apprezzati, accumunati da note rinfrescanti, agrumate, agrodolci, floreali ed erbacee.

Questi grandi classici verrano presentati impreziositi da essenze vaporizzate al termine della preparazione e dalle garnish, quali fiori e boccioli, in grado di emanare sentori e sapori unici nel loro genere.

Gli Chef Vincenzo e Antonio Lebano delizieranno gli ospiti con sfiziose proposte dalla carta del ristorante, che proseguiranno il racconto sul Mediterraneo e la loro terra d’origine, la Campania. Un piacere per i sensi e per il gusto che avrà il suo culmine con il Risotto mantecato alla scarola, provola, pane atturrato, limoni canditi, preceduto daspeciali finger food di benvenuto. Si chiude in dolcezza con mini baba’ al limoncello, mini cannolo siciliano farcito al momento, gelatini, mini sfogliatella napoletana, il tutto accompagnato dal sorbetto agli agrumi della Costiera.

Milano Food Week 2019

Giunta alla decima edizione, la Milano Food Week invaderà la città con delle vere e proprie cucine attrezzate allestite in varie zone. La rassegna dedicata al cibo – ideata da Federico Gordini – offre un ricco programma fra show cooking, aperitivi, degustazioni e laboratori: parliamo di 100 eventi e saranno 40 gli chef stellati a scendere in campo.
Le spettacolari cucine in città sponsorizzate Scavolini saranno quattro: in Piazza Duomo, a CityLife, in Piazza San Babila, allo IULM.
In Piazza Duomo potrete vedere all’opera Ernst Knam, Davide Oldani, Daniel Canzian, Andrea Berton, Giancarlo Morelli, Viviana Varese, Alessandro Negrini, Andrea Aprea, Fabio Pisani, Luigi Taglienti, Franco Aliberti, Davide Caranchini.
A CityLife ci saranno Carlotta Ferlita, Wicky Priyan, Cesare Battisti, Filippo La Mantia, Galileo Reposo, Ritu Dalmia; e poi appuntamenti anche all’Anteo per la rassegna cinematografica sul food.

Stampa e Vino …sangue fino!