
Conclusa la quattordicesima edizione de La vendemmia di Monte Napoleone 2023, in cui le migliori cantine italiane e internazionali sono state ospiti dei più prestigiosi global luxury brand, per una settimana, caratterizzata come sempre dal connubio tra moda e vino.
L’evento è stato ideato e promosso da Montenapoleone District, in collaborazione con il Comitato Grandi Cru d’Italia, la Fiera Internazionale del Tartufo Bianco d’Alba e con il patrocinio di Confcommercio Milano. Dal 2 all’8 ottobre 2023 il prestigioso, quanto coinvolgente, evento, ha portato tra le vie de Quadrilatero della moda, nel cuore pulsante di Milano, appuntamenti imperdibili, tra eccellenze enologiche in simbiosi perfetta con il meglio del lusso e il lifestyle italiano.
Oltre a menu gourmet in diversi ristoranti rinomati, cito il Wine Tasting delle migliori etichette del Comitato Grandi Cru d’Italia che ha avuto luogo a Palazzo Serbelloni e l’asta solidale Italian Masters, battuta da Christie’s, all’hotel Principe di Savoia, il cui ricavato è stato interamente devoluto a Fondazione Dynamo Camp. Inoltre, in via Monte Napoleone, per tutta la durata della manifestazione, è stata esposta al pubblico la mostra fotografica Vanishing Places, promossa da Audi, di Sebastian Copeland, pluripremiato fotografo e tra i maggiori esploratori polari contemporanei.