Archivi del mese: novembre 2023

Merano 2023 …con il Botto

Oltre 6.500 presenze in 5 giornate della manifestazione.

Taglio del traguardo per Merano WineFestival che con l’edizione 32, ideata da Helmuth Köcher nel 1992 e svoltasi dal 3 al 7 novembre, è sempre più icona dell’enogastronomia e della viticoltura.

In questa edizione la sezione “The Festival” è stata dedicata alle menzioni speciali del The WineHunter Helmuth Köcher che quest’anno ha deciso di andare oltre. Infatti, accanto alla menzione Platinum – per quei prodotti che hanno raggiunto un punteggio superiore a 95/100 e a Next Platinum ossia le promesse del futuro del The WineHunter Award Gold nelle diverse categorie –

Quest’anno anche due nuove sezioni: Iconic è la menzione speciale attribuita a quei vini che rappresentano un riferimento di eccellenza nazionale ed internazionale per un territorio, sono già stati insigniti del The WineHunter Award Gold, risultano già presenti sul mercato da almeno 25 anni e, infine, vengono prodotti da aziende storiche con almeno 50 anni di attività. 

Unique, invece, è la menzione che certifica i prodotti già riconosciuti dal The WineHunter Award Gold, considerati unici per tipologia di vinificazione e/o affinamento, così come per vitigno oppure per condizioni pedo-climatiche estreme se non eroiche.